ADR - MERCI PERICOLOSE
Quando si tratta di merci pericolose la sicurezza e il rispetto della normativa sono i pilastri necessari per offrire un servizio affidabile.
ADR è l’accordo europeo che regola il trasporto di merci pericolose. Questo accordo contiene le disposizioni normative per il trasporto su strada di merci pericolose in merito a imballaggio, fissaggio del carico e contrassegno. Per questo, le procedure devono essere eseguite con competenza, professionalità e seguendo rigidi protocolli e procedure.
Tutti i conducenti di mezzi che trasportano merci pericolose devono essere in possesso di un certificato per il trasporto di merci pericolose, il cosi detto “patentino ADR”. Il certificato ha una validità di cinque anni e scade automaticamente se non viene rinnovato prima della data di scadenza. Per il rinnovo è necessario che il conducente segua un corso di aggiornamento.
Ogni azienda che trasporta regolarmente merci pericolose deve avere almeno una persona incaricata di far rispettare le disposizioni e gli obblighi in merito al trasporto di merci pericolose.
Ogni camion che trasporta merci pericolosi deve essere dotato di un equipaggiamento speciale, che comprende segnali di avvertimento pieghevoli arancioni, casco, occhiali protettivi e due estintori.
- AUTORIZZAZIONE A.D.R. N° C05275
- CONSULENTE A.D.R.
- AUTOMEZZI IN ADR DOTATI DI BORSONE E DOPPIO ESTINTORE
- AUTISTI MUNITI DI PATENTINO ADR
Classi
- 2
- 3
- 4.1 - 4.2 - 4.3
- 5.1 - 5.2
- 6.1 - 6.2
- 8
- 9
Hai domande?
Richiedi una consulenza o un informazione.
Hai domande?
o un informazione.